Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema con benelli

Membro Intermedio

Unhappy problema con benelli

salve , io ho piazzato nel garage un benelli export e vorrei vedere di montarci sù un motore un po' più grintoso.
    l'unico problema è che sicome quel coso è anteguerra non ho più il libretto e non so che blocco è.
    mi affido alla vostra sapienza per sapere che motore ci posso metere.
    a breve posto foto.
    h3ll0 w0rld!!!

Utente Storico
    E' un po dura trovare componenti per un mezzo così vecchio,oserei dire impossibile visto che nessuno si mette a fare componenti, Ciao e Si a parte per la loro diffusione

Magari trovi componenti standardizzati come le fasce elastiche o il carburatore,le pulegge ma per il motore la vedo molto dura.

Io avevo perso una intera estate (3 mesi interi) a cercare pezzi per un Fantic del 1970 ma senza successo
    Nikon D300 - 35mm AF-S DX f/1.8 - 50mm AF-S f/1.4 - 105mm Micro AF-S f/2.8 -

Membro Intermedio
    grazie mille.
    h3ll0 w0rld!!!

Super Moderator
    ma non fare il cretino quel mezzo è perfetto non rovinarlo per metterci un gt, fosse distrutto come quello di d***e pure pure ma il tuo è perfetto

Membro Intermedio
    il minimo che vorrei fargli è carbo,pignone e forse corona
    h3ll0 w0rld!!!

Super Moderator
    no no lascialo così rovini il motore e perdi in prestazione cioè o hai + allungo o + ripresa, e con e ruote del benelli qualsiasi cosa va male, poi c'è anche i cavalletto che rompe

Utente Storico
    Io rammento un Benelli Export degli anni Settanta, che aveva tre marce con comando al manubrio, "Vespa style". Forse intendi qualcosa del genere? http://cgi.ebay.it/Benelli-Export-50...QQcmdZViewItem

So che esistevano modelli precedenti (!) con questo nome, ma se il motorino è anni '70, dovrebbe avere un motore Benelli 48 cc specifico.

Il problema è, che io ricordi, aveva un motore a cilindro verticale diverso dagli orizzontali di G2 e Motorella (per i quali si trovano ancora gruppi termici diversi, per esempio la Malossi ne ha in listino ancora uno!). I ricambi, pur con qualche fatica, si trovano ancora per entrambi i tipi di motori Benelli: ma kit maggiorati no...
    Volendo più prestazioni (e non vedo che senso abbia, su un mezzo ormai d'epoca...), non resterebbe che lavorare il cilindro originale, magari adattandogli una espansione.

Guarda questo matto, con un "Export" a cui ha adattato una Top Nardò ...

Ciao
    "...ma non ti servirà il ricordo / non ti servirà / che per piangere il tuo rifiuto del mio amor / che non tornerà" (F. De Andrè)

Membro Trofeo
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio LC4 Visualizza Messaggio
    Io rammento un Benelli Export degli anni Settanta, che aveva tre marce con comando al manubrio, "Vespa style". Forse intendi qualcosa del genere? http://cgi.ebay.it/Benelli-Export-50...QQcmdZViewItem

So che esistevano modelli precedenti (!) con questo nome, ma se il motorino è anni '70, dovrebbe avere un motore Benelli 48 cc specifico.

Il problema è, che io ricordi, aveva un motore a cilindro verticale diverso dagli orizzontali di G2 e Motorella (per i quali si trovano ancora gruppi termici diversi, per esempio la Malossi ne ha in listino ancora uno!). I ricambi, pur con qualche fatica, si trovano ancora per entrambi i tipi di motori Benelli: ma kit maggiorati no...
    Volendo più prestazioni (e non vedo che senso abbia, su un mezzo ormai d'epoca...), non resterebbe che lavorare il cilindro originale, magari adattandogli una espansione.

Guarda questo matto, con un "Export" a cui ha adattato una Top Nardò ...

Ciao
    quoto pienamente!!!...io cmq possiedo un garelli 3 marcie, quelle al manubrio, quindi simile al tuo benelli!!!...di motori si fa fatica trovarli, quindi ho provveduto a costruirmi una marmitta artiginale (usando quella di un cross ), aumentando di carbu passando dal 14 al 18 e lavorare un pò sulle puntine d'accensione per anticiparlo un pò!!!!!...ovviamente ho rivisto un pò il cilindro lavorando travasi e scarico e abbassando la testa!!...queste possono essere delle modifiche da fare in caso tu nn trova un motore per il tuo benelli!!!
    Vendo di tutto per minarelli e non solo!!! LISTA SEMPRE AGGIORNATA entra!! QUI

Vendesi SR DRAG RACE 7T

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •