Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: sabbiatura - Il compresso non ce la f !

Membro Intermedio
    Localit
    Milano

sabbiatura - Il compresso non ce la f !

Salve, qualche giorno fa acquistai da Brico la pistola sabbiatrice della Black&Decker per sabbiare parte del telaio del mio Booster anni '90, dei cerchi e del carter motore ma........ con mio grande stupore, da quella pistole non usc nemmeno un granello di sabbia !!

Vero che la sabbia la presi in un cava e non era nemmeno tanto fine ma possibile che non ce la facesse ad espellerne nemmeno un pochino ?

Il mio compressore un 25 litri da hobbystica, mi pare lavori intorno alle 6 atmosfere, 220 Volt, non proprio un giocattolo, il suo lo fa, permette di verniciare e ripulire con grande abilit ma, per la sabbiatrice nulla.

Possibile necessiti proprio della sabbia approrpiata, quella sottilissima ?

Se qualcuno avesse esperienza in merito lo pregherei di darmene notizia.

Grazie

Luca Montana
    Localit
    parabiago
    Si serve la sua e sarebbe consigliato aggiungere alla linea dell'aria un de umidificatore
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Membro Intermedio
    Localit
    Milano
    Ciao Luca,..... un deumidificatore ? Dove ? Non ho ben capito se vada in serie al tubo dell'aria o dove, potresti spiegarmelo per favore ?
    Inoltre, sai se in vendita da Brico la sabbia appropriata , perch oggi mi ha rovinato la mattinata, mi ero organizzato cos bene con tutti gli attrezzi a posto e..........nulla !!
    Grazie

Luca Montana
    Localit
    parabiago
    Io l'ho comprata dall'obi un sacco da 10kg

Per il deumidificatore si tra l'uscita compressore e l'attacco tubo aria perch l'umidita che si crea nel compressore crea dei grumi di sabbia che inceppano la pistola
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Membro Intermedio
    Localit
    Milano
    ah ecco ! Avoglia a spruzzare stamane allora !! La sabbia era molto umida e la grana non sottilissima !! Figuriamoci, se serve addirittura il deumidificatore per evitare che si bagni, come mai avrei potuto sabbiare con la sabbia umida ?

Per curiosit luca quanto ti costato il sacco da 10 Kg. e che tipo di sabbia ? ha un codice una sigla specifica ?

Grazie

Luca Montana
    Localit
    parabiago
    Non mi ricordo il prezzo ne il nome specifico, nera e sembra pi vetro che sabbia
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Membro Intermedio
    Localit
    Milano
    Ok grazie cmq.
    Scusa Luca ma, giusto per sapere, anche te hai un compressore come il mio o pi potente ? Pensi che 5 Kg mi basteranno per sabbiare parte del telaio, steli delle forcelle, carter, coprcarter e cerchi ??

La sabbia viene spruzzata a perdere oppure se indirizzata in apposito contenitore si potrebbe recperare ?

Grazie

Luca Montana
    Localit
    parabiago
    Il mio compressore casalingo fa ridere,tiene 25l e ho adattato il motore di una vecchia betoniera portatile da cantiere,ma ci sabbio anche
    La sabbia se riesci a recuperarla puoi riutilizzarla,sar abbastanza difficile pero recuperarne anche solo la meta..ti assicuro che per i pezzi grossi come il telaio sar una sfida di resistenza xD
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Membro Intermedio
    Localit
    Milano
    resistenza ...nel senso che stanca parecchio ?
    pensa, avevo acquistato anche occhiali professionali e maschera per sabbiatura, ero abbigliato di tutto punto e...nulla ! beh, oggi aperto Brico, ci faccio un salto e la compro.
    .... il motore di una betoniera ? Inteso come motore sostitutivo del compressore o come ausilio e poi, il motore della betoniera non lento ?

Membro Intermedio
    Localit
    Milano
    Ho comprato 10 Kg. di sabbia idonea al fabbisogno, costo, 10 Euro .
    Domani ci provo, speriamo bene !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •