PDA

Visualizza Versione Completa : albero rms

degra89
6th January 2006, 00:22
ciao mi potete dire qualcosa sull albero rms?quello con inserti il telfon...è affidabile?tiene un team replica?insomma roba che pompa...fatemi sapere per favore...ciao:ph34r:

dallarace
6th January 2006, 00:45
A tenerlo tiene, basta che lo tratti con cura:
-che nn ci tiri mai da freddo
-nn stai a gas spalancato per dei km

Il problema come per tutte le cose è la cura, cmq per un Team Replica il migliore sarebbe l'Rhq, dovresti riuscire a trovarlo usato a meno di 100E

Ce n'è uno su ebay a 60E e l'asta finisce fra 9gg, se qualcun'altro si SP nn te lo ruba...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4602656526
Senti io per i cavoli miei gli avevo fatto delle domande su quell'albero, se mi invii un pm, quando mi risponde ti dico cosa mi ha detto, ho fatto domande molto precise su tutto...

Cmq si l'RMS è un buon albero e su www.quartomotoricambi.it lo compri a 58E comprese ss e spese di ricarica postepay.:smile:
Cmq sono inserti in nylon nn teflon, mi sa ke ti confondi coi paraoli...

degra89
6th January 2006, 00:54
beh con cura...di sicuro non sto un ora a palla o parto come un disperato da freddo anche perchè ci mette un attimo a fare puf e buttare il cilindro nel cesso...io volevo solo essere sicuro che lo tenga...non come ho sentito dire del top...o sbaglio?cmq gli inserti in teflon cosa cambiano?(cosa servono?e cosa cambia da un albero senza gli inserti in teflon ma tutto di acciaio come l rhq?)

ponano
6th January 2006, 00:57
tiene tiene a mio avviso tiene eccome ..... calcola ke l'albero originale di nrgforrace ke ha 30000 km tiene l'evo quindi secondo me tiene eccome l'rms...... cmq per qualche euro in più mi prenderei l'rhq.....

dallarace
6th January 2006, 01:03
Cmq gli inserti in nylon servono per riempire le spalle con un minor peso rispetto alle spalle piene in acciaio K2, poichè l'albero Rhq è abbinabile meglio in quanto pesante al rotore, mentre l'RMS essendo più leggero tipo originale va abbinato al volano originale e nn lavorerebbe bene con la Selettra anke col piattello di appesantimento...

Per quanto riguarda il Top, i due alberi sono uguali, cambia solo il colore degli inserti in nylon:
http://img478.imageshack.us/img478/9555/alberimotore0hq.jpg (http://imageshack.us)
e il prezzo!!!

emanuele430
6th January 2006, 01:08
magari lo regge pure, ma stai certo che se lo avessi io sotto un trofeo avrei paura persino di accenderlo!!! questo per dire che non è assolutamente affidabile sotto roba che "pompa"

degra89
6th January 2006, 01:14
è solo perchè l' rms mi invogliava perchè costa poco..50 euro...invece rhq ne costa 100 in +...e cmq quasi quasi prendo il mazzuchelli...quale è il migliore della mazuchelli...cioè quale mi conviene prendere?(seriespeciale?)se potete dirmi anche i prezzi...grazie...ciao

emanuele430
6th January 2006, 01:25
di mazzuchelli non ne ho mai provati ma leggevo in giro che sono abbastanza buoni... non saprei dirti di +...

simonej
6th January 2006, 11:04
io ho l'rms sotto un evo e ancora funziona perfettamete... posso assicurarti ke è un ottimo albero (anke se la qualitÃ* della filettatura e le rifiniture non sono il massimo) io ti consiglio un carenzi ke x 97€lo prendi da ferruccio. è un ottimo albero sia come rifiniture ke come qualitÃ*.
altrimenti anke il mazzucchelli è di ottima fattura ma sinceramente non so il prezzo... cmq se ti sembra tanto 100€ x un albero allora vai con l'rms ke tiene..

Nitro89
6th January 2006, 12:49
Io ti consiglio un carenzi...L'ho avuto sotto al 50 evo,all'athena racing e all'evo e ti assicuro che nn ho mai avuto un problema.Spendi 110 euro a prenderlo tra albero cuscinetti e paraoli.Xò hai sotto un ottimo albero,niente da dire sull'rms xò lo monterei fino ad un semitrofeo,nn di +.

slider5
6th January 2006, 12:55
Secondo me l'rms tiene benissimo.........

Jessica Alba 4 Ever
6th January 2006, 12:59
Io dico RHQ ke vai sul sicuro...Con quello stai sicuro che nn spacchi..Io al posto tuo preferirei spendere qlke € in + e sapere ke qllo ke ho sotto è roba seria piuttosto ke poi x risparmiare trovarmi cn dei pezzi di cocci fra le mani... :sleep: Il motore che andrai a mettere nn è di certo un base..................... :happy:

_-AndreA.Zip.sP-_
6th January 2006, 13:44
ma il tuo e piaggio o mina?
se e piaggio puoi fare cm 1 dei trofei malossi...(x regolemento devono lasciar l'albero originale e per nn distruggerlo ci mettono il piattello della seletra sul'albero... poi decomprimono il motore cn 2 guarnizzioni di testa besse anziche 1 media)

benacorse
15th May 2006, 19:52
quindi raga dite che il top è buono...???io l ho appena montato non ce stato 1 gran cambiamento peerò..il mio meccanico dice ke potevo tenere anke l originale ke spendevo ankew meno...ke sn praticamente stessa cosa...mah...voi cosa dite...(io gli do fuoco all officina tra un pò) risp. non avrÃ* mica ragione...risp
è come l rms vero?

Lutzeddu
15th May 2006, 20:02
quindi raga dite che il top è buono...???io l ho appena montato non ce stato 1 gran cambiamento peerò..il mio meccanico dice ke potevo tenere anke l originale ke spendevo ankew meno...ke sn praticamente stessa cosa...mah...voi cosa dite...(io gli do fuoco all officina tra un pò) risp. non avrÃ* mica ragione...risp
è come l rms vero?

Ciao ci sono vari alberi sia Top Performances che RMS, tutta via i più diffusi sono rispettivamente quelli con le spalle piene con inserti in Nylon di colore blu e rosso, e sono praticamente uguali come alberi, il Top però costa qualche decina di €€€ in più. Vengono prodotti anche alberi a spalle semipiene da entrambe le ditte e la Top ne produce inoltre uno da abbinare al 2Plus che ha una corsa leggermente maggiore dell'originale (40.2mm contro i 39.2 di serie).

Scrivi la tua elaborazione e possiamo dirti se hai fatto la scelta giusta o meno, comunque a livello di prestazioni i cambiamenti sono davvero minimi...

Ciao

PHANTOM80cc
16th May 2006, 11:51
si come prestazioni nn ci sn grosse differenze, io posso dire di avere l'rms da sempre, se nn ricordo male sbiellai l'originale a 36.000 e 34.000, cmq aveva lavorato abbastanza, ora il blocco è smontato, il contachilometri è fermo a 69.000km sempre con l'RMS e se vai a toccarlo è ancora perfetto in tutto e per tutto. nonostante ha subito un cambio da un blocco a un altro e 4 cambi cuscinetti preventivi. mai usato un olio di qualità. sempre con rapporti originali, e elaborazioni varie, da base a intermedio.

montalo, tranquillo!!!